Attraverso 120 acquerelli di Roma Sparita, lo scrittore ci porta a compiere un viaggio pieno di magia.

“Roma Esoterica“ di Francesco Roesler Franz è disponibile online e nelle migliori librerie. Un testo di spessore, che fa compiere al lettore un percorso artistico davvero magico.

Quest’opera è impreziosita dai dipinti di centoventi acquerelli di Roma Sparita dipinti da Ettore Roesler Franz, prozio dello scrittore. È un omaggio al suo talento che deve essere condiviso e colto in tutta la sua grandezza per il valore dei dipinti e per il loro significato.


Francesco Roesler Franz con questo libro, bello da sfogliare e da leggere, ci fa immergere nella storia della capitale, mostrandocela in modo inedito, ma ci porta anche ad accorgerci dettagli che altrimenti non avremmo neppure notato. Sono molti i significati nascosti dietro le pennellate di Ettore Roesler Franz e iniziando a coglierne alcuni, viene da chiedersi quali fossero le reali intenzioni dell’artista. Cosa voleva esprimere? Quali misteri si nascondono tra i dettagli impressi sulla tela?

“Roma Esoterica” fa perdere per le strade di una Roma sconosciuta, misteriosa, imperniata dall’ esoterismo e dall’impronta della Massoneria. È un libro che fa riempire il cuore della bellezza dell’arte, che mostra il cambiamento, ma anche lo spirito di ciò che leggiamo e vediamo avendo questo saggio tra le mani. Francesco Roesler Franz ha realizzato un’opera di valore, ha approfondito argomenti, rimandato immagini, raccontato con conoscenza di arte e del suo significato. Quando quest’opera sarà chiusa, il lettore capirà quanto l’arte sia necessaria per la nostra anima, per aprire la mente a nuove visioni, per farci provare emozioni e per cogliere ciò che un semplice sguardo non può.